Federico Arcangeli

Sono uno street photographer con base a Rimini dove nel 1983 sono nato e tutt’ora risiedo lavorando come infermiere. Mi sono appassionato alla fotografia nel 2014, con un inclinazione per la pellicola. Ho aperto nel maggio 2014 il blog People_Are_Stranger dove pubblico i miei scatti. Nel 2015 sono entrato a far parte del collettivo Romagna Street Photographer e della schiera di fotografi selezionati su World Street Photography. Sempre nel 2015 ho lavorato su due progetti. Il primo “Freeze” oltre a diverse pubblicazione è stato esposto a settembre 2015 durante il Sifest off. Il secondo, Summer Attitude, è stato finalista per il premio Marco Pesaresi ed a Dicembre 2015 è diventato una Zine prodotta dall’ Antler Press.

Website: federicoarcangeli.com
Blog : pplarestrangers.com

Summer Attitude

Summer Attitude è un progetto sulla spiaggia.
Il mare, la sabbia, sono luoghi in cui ci mettiamo a nudo, ci spogliamo dei nostri vestiti, ma anche delle nostre inibizioni, mostrandoci agli altri per quello che siamo, con i nostri pregi ed i nostri difetti. Al mare la vita è differente, le regole del quotidiano cambiano, i confini di ciò che è permesso si espandono e la nostra parte più primitiva esce allo scoperto.
La società di oggi, i media, la politica, la religione, focalizzano la nostra attenzione su ciò che ci divide: le differenze.
Summer Attitude vuole essere un viaggio, con i piedi sulla riva e occhio ironico, rivolto a quei piccoli gesti che ci fanno sorridere ed alle piccole cose che ci uniscono, come il mare che ci circonda.

Tutte le immagini allegate sono state scattate a Rimini nell’estate 2015